I tamponi effettuati dagli alunni delle scuole “Pascoli” e “Marconi” sono risultati tutti negativi. Arriva in mattinata la buona notizia comunicata dai dirigenti scolastici dei due plessi Michele Ventrelli e Caterina Policaro.

Si torna quindi regolarmente a scuola già da lunedì 19 ottobre nelle classi delle rispettive scuole in cui venerdì scorso erano state sospese le lezioni per motivi precauzionali legati al Coronavirus.

Queste le dichiarazioni in merito della dirigente Caterina Policaro sui suoi profili social: “𝗡𝗼𝗻 𝗲̀ 𝗽𝗲𝗿 𝗻𝘂𝗹𝗹𝗮 𝘀𝗲𝗺𝗽𝗹𝗶𝗰𝗲 𝗲𝘀𝘀𝗲𝗿𝗲, 𝗶𝗻 𝗼𝗴𝗻𝗶 𝗺𝗼𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗲 𝗻𝗲𝗹 𝗿𝘂𝗼𝗹𝗼 𝗱𝗶 𝗽𝘂𝗯𝗯𝗹𝗶𝗰𝗶 𝘂𝗳𝗳𝗶𝗰𝗶𝗮𝗹𝗶, 𝗶 𝗴𝗮𝗿𝗮𝗻𝘁𝗶 𝗱𝗲𝗴𝗹𝗶 𝗮𝗿𝘁𝗶𝗰𝗼𝗹𝗶 𝟯𝟮, 𝟯𝟯, 𝟯𝟰 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗖𝗼𝘀𝘁𝗶𝘁𝘂𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗜𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮𝗻𝗮 nei confronti di famiglie, alunne ed alunni, personale docente e non docente… La “macchina” funziona con la corresponsabilità di tutti gli attori coinvolti. La scuola non si ferma, se si rispettano le regole. La collaborazione delle famiglie è essenziale. Mascherine, igiene, distanziamento, verifica della temperatura, no assembramenti fuori dalle scuole, tenerli a casa per precauzione ai sintomi influenzali, no lamentele o interpretazioni creative o personalizzate di norme che noi rappresentanti dello stato proviamo ad applicare a garanzia di tutti…rispetto delle regole. Questo serve. Rendersi conto che il mondo è cambiato e che ognuno di noi gioca la sua parte e il suo ruolo per la sicurezza e salute di tutti. Un grazie al lavoro del Dipartimento di Protezione e Igiene della ASM”.

 

Antonio Esposito

Website:

Ultime News

Write a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *