E’ una giunta composta da nove unità quella presentata stamane dal Sindaco nella Sala “Mandela” del sesto piano del Comune di Matera. A poco più di due settimane dalla sua elezione, Domenico Bennardi potrà disporre di una squadra di governo composta dai maggiori esponenti delle varie forze politiche che hanno composto la coalizione a sostegno della sua candidatura: Movimento 5 Stelle, Europa Verde – Psi, Volt e Matera 3.0, figure che, a detta del primo cittadino “sono più espressione del mondo civico che politico” e garantiscono da una parte abilità politica dall’altra professionalità di spessore con validi curriculum.

Nello specifico la giunta con i rispettivi assessorati è così composta: Assessore al Bilancio​ è il dottore commercialista Arcangelo Colella, all’Urbanistica l’architetto Rossella Nicoletti, alla Cultura e ai Sassi oltre che alle Politiche per la Scuola la scrittrice e docente Tiziana D’Oppido. L’imprenditore​ Alberto Acito (che ricoprirà anche la carica di Vice Sindaco) è assessore all’Innovazione e Servizi Civici e l’architettore Graziella Corti, assessore ai Lavori Pubblici. Il funzionario Arpab Lucia Summa è assessora all’Ambiente e Sostenibilità, mentre Giuseppe Digilio alle Attività Produttive e il bancario Raffaele Tantone assessore alla Mobilità Sostenibile. Infine, ma non meno importante, l’assessorato allo Sport e alle Politiche Sociali è affidato a Giuseppe Sarli 

Confermata la nomina a Capo di Gabinetto del Comune di Matera di Piergiuseppe Otranto, professore universitario di diritto amministrativo e avvocato di Bari.

 

 

Antonio Esposito

Website:

Ultime News

Write a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *