E’ stata davvero una piacevolissima sorpresa vedere in prima serata su canale 5 il comico lucano Dino Paradiso durante la celebre trasmissione del sabato “Tu Si Que Vales”.

Dopo aver spiegato che i lucani sono meno dei cinghiali e rischiano di essere soppressi, si lancia nel suo divertente monologo che conquista letteralmente sia la giuria (composta da Gerry Scotti, Teo Mammuccari, Maria De Filippi e Rudy Zerbi) che il pubblico. Appaiono evidentemente divertiti anche gli altri popolari protagonisti del programma: Sabrina Ferilli, Belen Rodriguez, Alessio Sakara e Martìn Castrogiovanni.

Il comico di Bernalda, infatti, con un mix di triste realismo e inimitabile ironia incentrata sulle tradizioni, sugli usi e sui costumi della sua amata Basilicata, ha trasformato la sua esibizione in un vero e proprio successo.

Come è noto, il suo cabaret è frutto dello studio dei personaggi che si incontrano quotidianamente per strada e nella vita di tutti i giorni, ai quali lui da vita e voce in una vena a tratti comica e divertente, a tratti profonda e altamente riflessiva. Tanti anni di gavetta quante sono le soddisfazioni che Dino Paradiso ha raccolto in questi anni fra piazze e teatri, ma non ancora abbastanza rispetto a quanto meriti il suo talento. Speriamo che questa celebre vetrina sia per lui un nuovo inizio e un importante trampolino di lancio, d’altronde fa ben sperare il profetico Gerry Scotti che accompagna l’uscita dell’artista lucano con un convinto: “il più divertente che abbiamo sentito“.

Non ci resta che attendere Dino e la sua geniale comicità sullo stesso palco durante la fase finale del talent show , che lo vedrà nuovamente protagonista.

Puoi rivedere qui l’esibizione di Dino Paradiso: https://www.wittytv.it/tu-si-que-vales/dino-paradiso-ottava-puntata

 

Antonio Esposito

Website:

Ultime News

Write a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *