“Ripartire compatti e con maggiori competenze”, ovvero fare di necessità – lo stop imposto dalla pandemia da Covid-19 – virtù, ovvero fornire valore al turismo regionale, con una giornata interamente dedicata agli operatori.

Nasce così Basilicata Tourism Talk, un evento digitale di formazione e incontri in programma il 3 marzo, ovviamente in streaming-web, organizzato da Turismore di Giacinto Marchionna e Moore Communication di Annalisa Romeo, per fornire informazioni sui principali trend che segneranno la ripresa turistica nei mesi a venire.

“Il mondo intero ci aspetta – spiega Marchionna – e dobbiamo farci trovare pronti con le giuste competenze, i giusti prodotti turistici e innalzare il livello qualitativo della nostra offerta. Tecnologia, innovazione e ricerca sono strumenti che utilizzeremo a nostro vantaggio e questo webinar gratuito rappresenta il primo passo di un grande percorso”.

“La formazione è una di quelle attività che il settore del marketing e della comunicazione, al pari passo di quello del management turistico – afferma Romeo – deve continuamente portare avanti non come costo, bensì investimento per crescere e migliorare costantemente l’offerta. Una delle grandi domande ancora senza risposta rappresenta il cambiamento della domanda turistica nel post Covid e come si possano adattare le nostre capacità e competenze  a queste nuove dinamiche. Noi cerchiamo di raccontarlo a Basilicata Tourism Talk”.

4 le principali aree tematiche su cui verteranno i dibattiti: accoglienza, destination, food&wine, cassette degli attrezzi. All’evento parteciperanno importanti relatori, molti dei quali lucani e del Sud Italia, impegnandosi in 4 speech di 50 minuti per ciascuna area tematica.

Molteplici i destinatari di questa grande iniziativa digitale: dagli operatori del settore alberghiero ed extra-alberghiero alle guide e accompagnatori turistici, dai ristoratori e l’intero settore food & beverage alle agenzie incoming & outgoing, fino ad arrivare al settore della mobilità turistica. Ampio spazio anche agli operatori turistici della Regione Basilicata in generale, alle Pro Loco e Associazioni di promozione territoriale, e al settore cultura (musei, aree archeologiche). Il webinar, infine, è particolarmente indicato anche per gli studenti con ambito di studio nel settore turistico e agli amministratori locali.

 Un’occasione unica per confrontarsi con professionisti del settore e consulenti della comunicazione, scambiarsi idee pratiche e consigli. L’appuntamento è fissato alle 14:30 del 3 marzo sulla piattaforma https://btt.iinformaticasrl.it/ con la possibilità di poter partecipare in stanze virtuali ai seminari di 50 minuti. L’evento è totalmente gratuito.

Ultime News

Write a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *