BLUE CHRISTMAS

A MATERA UN NATALE TRA FUMETTI E CREATIVITA'

Fino al 5 gennaio, a Matera, la rinata associazione culturale Strane Nuvole, che in città ha avvicinato e avvicina tantissimi giovani (e meno giovani) al fumetto, propone infatti “Blue Christmas“, un festival diffuso che coniuga illustrazione e artigianato artistico tra la sua nuova sede, in via Gattini 8, e il Team Art Studio, in via Torraca 16.

Qui è possibile acquistare articoli esclusivi e produzioni originali a tiratura limitata ma anche  partecipare a laboratori creativi  gratuiti e a pagamento.

Al mattino del 29 dicembre, inoltre, nello spazio Hubout di piazza Matteotti, si svolgerà un laboratorio gratuito sul tema del fumetto, con al centro un dialogo coi disegnatori lucani su temi come la rielaborazione grafica del territorio e il potere comunicativo delle immagini in relazione all’artigianato artistico.

“Blue Christmas” è un’iniziativa organizzata da Strane Nuvole e  Team Art Studio insieme ad Hominaria per avvicinare, stimolare e coinvolgere il pubblico al mondo del “fatto a mano” e delle arti visive attraverso il dialogo e la partecipazione.

Merry (Blue) Christmas!