Nuova palestra all’IIS Fermi di Policoro

inaugurata dal presidente della Provincia, Marrese

Una nuova palestra per l’IIS Fermi di Policoro. La struttura, fortemente voluta dal Presidente della Provincia di Matera, Piero Marrese, rappresenta un importante tassello per la completa riqualificazione dell’istituto ed è stata inaugurata nella mattinata di venerdì 16 febbraio.

Un impegno per la formazione e lo sport

“L’inaugurazione della palestra – afferma Marrese – è un momento di grande soddisfazione. La pratica sportiva è fondamentale per la crescita e la formazione dei nostri ragazzi, e questa nuova struttura rappresenta un passo avanti importante per l’IIS Fermi”.

Un investimento per il futuro

La nuova palestra non è l’unico intervento realizzato dalla Provincia presso l’istituto. Recentemente sono state consegnate 8 nuove aule didattiche e sono in corso i lavori per la realizzazione di strutture per l’area sportiva esterna.

Un percorso di crescita

“L’obiettivo – spiega Marrese – è rendere le nostre scuole sempre più moderne, funzionali e orientate a un percorso formativo completo. C’è ancora tanto lavoro da fare, ma la Provincia di Matera è impegnata a migliorare l’edilizia scolastica e a fornire ai nostri studenti gli strumenti migliori per il loro futuro”.

Festa e sport per l’inaugurazione

Dopo il taglio del nastro, alla quale oltre alla dirigente scolastica Giovanna Tarantino ha preso parte anche la dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale, Rosaria Cancelliere, è stato dato spazio a saggi di danza, gare sportive e alla premiazione della prima edizione del torneo di padel organizzato dal Fermi.

Un momento di festa per celebrare la nuova palestra e l’impegno della Provincia per la scuola e lo sport.